Sono Simone Conca sono del 1978 e vivo a Milano, la mia città natale. Nel 1999 ha fondato la OpenArt.Tv, agenzia di comunicazione rivolta alle Start Up Aziendali, dove ho maturato esperienza in vari settori.

Creative Direction & Designer: Il mio lavoro è quello di trasformare idee e concetti, in realtà. Ho studiato e realizzato: oggetti di design unici, ambienti commerciali confortevoli e spazi promozionali modulari. Ho progettato strutture pratiche per il loro scopo e visivamente piacevoli. Ho coordinato le fasi logistiche di produzione, scegliendo i materiali d’utilizzo, i fornitori e i team di lavoro. Ho condotto attività di ricerca e sviluppo di materiali creativi di comunicazione.

Brand Manager: Ho creato percorsi e reti di contatti volti ad aumentare il profitto di diversi progetti, tracciando strategie marketing e basi di comunicazione visiva. Ho analizzato l’andamento di mercato per anticipare le possibili mosse dei competitors, ed ho svolto più volte un ruolo da stratega, responsabile di individuare ed ottenere nuove opportunità di business. Ho lavorato spesso affiancato dall’account e dal marketing manager.

Direttore di Produzione: Ho rappresentato una figura chiave in molti progetti prodotti dove, grazie alle mie buone doti manageriali, ho potuto trasmettere la visione e la cultura aziendale ai processi produttivi ed alle risorse umane che gestite. Ho curato la realizzazione e l’implementazione di progetti esistenti, dirigendo più team di collaboratori. Ho coordinato la produzione in termini di costi, tempi e qualità, organizzando e gestendo la logistica per il conseguimento degli obiettivi aziendali.

Event & Tour Management: Ho Coordinato Eventi e Tour Promozionali dal concepimento al completamento, gestendo contemporaneamente diversi team di lavoro, per il conseguimento degli obbiettivi preposti. Sono in grado di gestire una vasta gamma di attività che richiedono una comunicazione chiara, ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio. Ho imparato a lavorare bene anche sotto pressione, per garantire il funzionamento regolare ed efficiente di eventi complessi ed articolati.

SKILLS

Un forte senso di responsabilità, affidabilità e perseveranza nel perseguimento degli obiettivi preposti, sono le caratteristiche principali che mi identificano, e mi aiutano a rispettare le scadenze e i budget dei progetti gestiti.

Competenze Professionali

Ho una buona attitudine al lavoro in gruppo, e ottime capacità di lavorare in autonomia, acquisite nei 10 anni di attività in proprio. Ho una buona capacità di ascolto e una certa flessibilità mentale, che mi permettono di fronteggiare eventuali problemi che si presentano in corso d’opera. Ho un forte senso di responsabilità che mi rende affidabile. Ho una particolare predisposizione al perseguimento degli obiettivi preposti, che mi stimola a rispettare le scadenze e a ottimizzare i budget dei progetti gestiti.

Competenze Tecniche

Ho un’ottima padronanza di molti software grafici, tra cui, Adobe Suite CC14 (Photoshop, Illustrator, Indesign, SketcUp 3D, Final Cut Pro, etc). Ho una buona padronanza del pacchetto Office Suite (elaborazione testi, fogli elettronici, presentazioni PPT, mailing list, etc) e una buona padronanza di Software Gestionali e Web come: (Impresa 24, CMR, ERP, WordPress, Google Apps, Ftp, etc). Ho una predisposizione per la fotografia e le riprese video, mi occupo di post-produzione e motaggio semi-professionale. Ho una buona manualità artigianale, padronanza delle attrezzature tecniche e una buona conoscenza dei materiali..

Competenze Organizzative

Ho coordinato eventi e tour promozionali, gestendo contemporaneamente diversi team di lavoro. Sono in grado di gestire una vasta gamma di attività che richiedono una comunicazione chiara, ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio. Ho imparato a lavorare bene sotto pressione, per garantire il regolare svolgimento di eventi complessi. La trasversalità della mia figura, mi permette di assumere vari ruoli, consentendomi di gestire al meglio molti processi produttivi.

Competenze Comunicative

Una comunicazione chiara mi ha permesso di trasmettere la visione e la cultura aziendale, ai vari processi produttivi ed alle risorse umane gestite. Inoltre mi ha permesso di gestire differenti team di lavoro, applicando differenti metodi organizzativi, e di gestire contemporanea più business, senza comprometterne i risultati finali.

AWARDS

logo Miglior Idea Imprenditoriale Giovanile | 2002

Regione Lombardia – Punto Nuova Impresa  Si Attesta che: Lounge Club di Simone Conca Ha vinto il Concorso Punto Nuova Impresa – Sezione “idee d’impresa”

Oggetto: Artigianato e servizi. L’idea è quella di affiancare ad una attività di parrucchiere altri servizi legati al settore Hi-Tech, come Internet Cafè, Gadget Hi-Tech, Moda, Design, vendita di prodotti per i capelli e altri servizi diversi. Sullo stile degli Store Multiservice americani, l’idea, per il marcato italiano, sarebbe una novità assoluta, applicata al servizio portante dell’attività che resterebbe quello della parruccheria. L’idea è presentata attraverso un business plan ottimo come impostazione, fattura e contenuti presenti. il piano d’impresa analizza bene tutte le parti strategiche del business denotando una approfondita conoscenza del settore legato ai parrucchieri. L’analisi economica è altrettanto efficiente ed esaudiva. L’attività, inoltre, dovrebbe avere interessanti impatti sul mercato del lavoro, creando molti posti di lavoro.

APTITUDE

PRODUCT MANAGER

DIRETTORE DI PRODUZIONE

100%

PROJECT DEVELOPMENT & MANAGEMENT

83%

EVENT PRODUCING & MANAGEMENT

80%

TEAM & TOUR MANAGEMENT

75%

NEW BUSINESS DEVELOPMENT

63%

STARTUP DEVELOPMENT

83%

CONCEPT DESIGN & DEVELOPMENT

80%

FAIRS PRODUCING & MANAGEMENT

83%

 CREATIVE DIRECTION

CREATIVE DIRECTION & GRAFIC DESIGN

100%

BRAND & CORPORATE IDENTITY DEV.

75%

PERSONAL BRANDING DESIGN

83%

MERCHANDISING & PACKAGING

80%

EDITORIAL PRODUCING DEVELOPMENT

75%

COMMUNICATIONS ADVERTISING

63%

COPYWRITING

15%

ILLUSTRATION DESIGN

15%

DESIGNER

EXTERIOR & INTERIOR DESIGN

50%

VISUAL & RENDERING DESIGN

75%

SPORT MARKETING & MANAGEMENT

70%

SPONSORSHIP PROGRAM DEVELOPMENT

63%

MARKETING STRATEGY

50%

SOCIAL MEDIA MARKETING

30%

VIDEO EDITING & VIDEO MARKETING

25%

NEW RESTAURANT MANAGEMENT

30%
APTITUDE

HIGT TECHNICAL APTITUDE

100%

MANUAL WORKS

90%

CREATIVE PROBLEM SOLVING

85%

ANALYTICAL & SUPERVIORY SKILLS

80%

PROCESS ORGANIZATION

85%

MULTITASKING & FLESSIBILITY

98%

RESPONSABILITY & PROFESSIONAL

100%
ME
  • 25%

    Responsible

  • 25%

    Reliable

IO
  • 25%

    Professional

  • 25%

    Honest

SOFTWARE

PHOTOSHOP CC 2014

83%

ILLUSTRATOR CC 2014

100%

INDESIGN & QUARK EXPRESS

63%

MICROSOFT OFFICE PACK

75%

SKETCUP 3D PROFESSIONAL

50%

FINAL CUT PRO 10.3

33%

WORDPRESS & FTP

63%

CREATIVE DESIGN