Visibilità Havana Club – Realizzazione Bar Esterno


Info Progetto:

Data: 20-10-2013

Cliente: Pernod Richard

Brand: Havana Club @ Bobino Milano

Skills: Designer & Direttore di Produzione

Reality Sub-Skills: Studio e Progettazione, Realizzazione, Logistica e Installazione.

Tools: SketchUp 3D, Illustrator.

Tempi di Realizzazione: 15 giorni lavorativi

Ideazione

L’idea è venuta guardando lo spazio a disposizione, il cliente doveva rifare il bar esterno, e da li l’idea di rifarlo stile cubano, personalizzandolo completamente con grafiche Havana Club.

Studio e Progettazione

Lo studio e la progettazione dell’intera struttura, è stata progettata tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente, creando più moduli brandizzati a dovere per far risaltare un caratteristico bar cubano.

Realizzazione

Il bar, essendo esterno, è stato studiato per resistere alle intemperie. Sono stati utilizzati diversi materiali per garantire il massimo risultato possibile. L’insegna luminosa è stata prodotta in plexiglas con lettere in rilievo da 2 cm. Inoltre è stata stampata direttamente con tecnologia UV e protetta con una pellicola protettiva. La gigantografie sono state stampate direttamente su D-Bond e fissate a muro con tasselli ultra resistenti. La bottigliera è stata realizzata con moduli di plexiglass creati appositamente.

Gestione Budget

E’ stato creato un progetto con randering 3D dell’ipotetica realizzazione ed un preventivo con i relativi Costi di Produzione e Installazione.

Installazione

L’installazione dell’intero Bar è stato compiuto in 10 ore di lavoro, con l’ausilio di 4 persone per il trasporto ed montaggio in loco.

Logistica

La logistica legata alla produzione, non è stata troppo complicata, una volta creati i file di stampa, abbiamo ordinato il materiale ai vari fornitori. Successivamente è bastato semplicemente recuperarlo e portarlo in magazzino produttivo, per procedere al confezionamento. Una volta ultimata tutta la produzione, si è potuto procedere al trasporto e all’installazione presso il locale, assicurando semplicemente tutti i pannelli pretagliati ai relativi spazi, ed eseguire i collegamenti elettrici.

Team di Lavoro

Per la realizzazione di questo progetto, mi sono interfacciato direttamente con il cliente. Per la parte produttiva, ho creato un Team di lavoro abbastanza snello, composto da 5 persone che mi hanno aiutato a costruire ed installare le strutture.

  • Simone Conca – Designer & Direttore di Produzione
  • Mirko – Assistente di Produzione
  • Maurizio – Assistente di Produzione
  • Massimo – Assistente di Produzione
  • Michele – Assistente di Produzione

Il Team di lavoro ha tranquillamente seguito la realizzazione dell’intero progetto.

Rendering

  • Share:

CREATIVE DESIGN