Visibilità Absolut – Parete Luminosa


Info Progetto:

Data: 20-10-2013

Cliente: Pernod Richard @ Bobino Milano

Brand: Absolut Vodka

Skills: Designer & Direttore di Produzione

Reality Sub-Skills: Studio e Progettazione, Realizzazione, Logistica e Installazione.

Tools: SketchUp 3D, Illustrator.

Tempi di Realizzazione: 15 giorni lavorativi


Ideazione

Il cliente voleva qualcosa di unico e studiato appositamente per il locale in questione. Vedendo che c’era molto spazio a disposizione ho Progettato un’intera parete luminosa così da massimizzare la visibilità del brand, mantenendo un livello di design alto, adeguato al locale.

Studio e Progettazione

Lo studio e la progettazione della Parete Luminosa è stata fatta tenendo conto delle esigenze specifiche del cliente, che richiedeva una struttura bar di forte impatto col pubblico.

Realizzazione

La Parete Luminosa viene realizzata seguendo degli standard di sicurezza specifici, di modo da garantirne la qualità di alta durevolezza. La struttura è composta da una struttura a telaio perimetrale autoportante retroilluminato, da 2 mensole da 4 cm trasparenti, e da dei pannelli in plexiglas ignifugo tagliati a laser.


Gestione Budget

E’ stato creato un progetto con randering 3D dell’ipotetica realizzazione ed un preventivo con i relativi Costi di Produzione e Installazione.

Installazione

L’installazione dell’intera Parete è stata svolta in 16 ore di lavoro, con l’ausilio di 2 persone per il trasporto ed montaggio in loco, durante le ore di chiusura del locale

Logistica

La logistica legata alla produzione della Parete Luminosa, non è stata troppo complicata. La parte difficile è stata la progettazione, unica nel suo genere. Una volta ultimata tutta la produzione, si è potuto procedere al trasporto e all’installazione presso il locale, assicurando semplicemente tutto alla parete, ed effettuare i vari collegamenti elettrici.


Team di Lavoro

Per la realizzazione di questo progetto, mi sono interfacciato direttamente con il cliente. Per la parte produttiva, ho creato un Team di lavoro molto snello composto da 2 persone che mi hanno aiutato a costruire ed installare le strutture.

  • Simone Conca – Designer & Direttore di Produzione
  • Michele – Assistente di Produzione
  • Massimo – Assistente di Produzione

Rendering 

  • Share:

CREATIVE DESIGN