Dopo 30+ anni di passione e sudore nel mondo dell’hospitality, mi presento: Sono Simone Conca, un Full-Stack Operator che ha costruito il proprio percorso intrecciando creatività e gestione concreta.
Prima 10+ anni Marketing & Comunicazione per multinazionali, dove ho capito come comunicano i grandi marchi.
Poi 10+ anni Experience Architect per Top Brand, ho progettato e prodotto: roadshow, eventi, concerti, spazi, oggetti design e team.
Da 10+ anni Hospitality Turnaround per ristoranti, lidi e resort. Ho imparato a cucinare dai Top Chef e uso un know-how poliedrico per progettare e gestire ecosistemi: cucine, spazi, brand, menu, flussi, eventi, personale, fornitori, maestranze e ROI.
La mia forza risiede nella capacità di concepire, progettare e realizzare progetti da zero, trasformando idee, in business sostenibili. Sono un “problem solver creativo” che unisce competenze tecniche (produzione, logistica, food cost, HACCP) a visione strategica (branding, posizionamento, sviluppo rete vendita) e leadership operativa (gestione team, formazione, customer experience).
Operational Polymath
SINCE 1978
Cosa Faccio ? Faccio una cosa sola, in mille modi diversi:
Cerco di ridefinire il modo in cui le persone interagiscono con un brand, un luogo o un prodotto, trasformando concetti, in esperienze memorabili che generano valore economico e engagement emotivo.
Il mio vero talento è il “Design dell’esperienza totale” Non mi occupo solo di cibo o di menu: gestisco spazio, flussi, personale, branding, logistica, narrazione. Progetto l’ecosistema completo dell’esperienza. Questo è l’Experience Architecture.
Oggi, dopo aver girato tanto, cerco un progetto a lungo termine in località di mare o lago come Restaurant Manager/Hospitality o Manager operativo.
Qual è la tua sfida attuale in hospitality? Condividi nei commenti, o scrivimi per un confronto senza impegno. Crescere insieme, passo dopo passo!
#Ospitalità #SpecialistadelTurnaround #GestioneRistoranti #FBOps #Ospitalità
Visita il mio sito: https://www.simoneconca.com/
Trasformo asset complessi
in business redditizi,
memorabili e scalabili.!
Simone Conca – Business Development



