--- Case Study 02

Malibu

Malibu Station Invasion

STATISTICHE DEL PROGETTO:

  • Luogo: Riccione, Italia
  • Capacità: +20.000 spettatori
  • Anno di Lancio: 2011
  • Preparazione: Maggio 2011 – Agosto 2011 (4 mesi)

#Co-Founder #RestaurantManager #Experience Architect #ExecutiveChef

About.

L’evento musicale più atteso dell’estate 2011: Malibu Station Invasion ha portato ad esibirsi sullo stesso palco, nella splendida cornice estiva di Riccione, J-Ax, Giuliano Palma, Two Fingerz & Dargen D’Amico

The mission.

Creare un’esperienza immersiva totale per il brand.

Focalizzato sulla produzione di Malibu Station Invasion con J-Ax e Giuliano Palma, gestendo stage e corner per +20.000 spettatori, con logistica per gadget, beneficenza, con attivazioni e intrattenimento.

Background e Sfida

#01
#02
#03

PROBLEMI IDENTIFICATI:

  • Sfide nella gestione di un evento musicale con +20.000 partecipanti.
  • Coordinamento di line-up (J-Ax, Giuliano Palma) e stage.
  • Gestione di +4.000 gadget e +4.000 drink per beneficenza.
  • Creazione buzz tramite digital e contamination zones.

AZIONE E APPROCCIO

  • Ascoltato esigenze di mercato per progettare evento con live music e corner interattivi.
  • Progettato operazioni: realizzato stage, digital e contamination zones.
  • Costruito team: coordinato personale e logistica per +20.000 spettatori.
  • Misurato performance: tracciato +4.000 gadget/drink e feedback.

Risultati e impatto.

Questo progetto dimostra la mia capacità di direzione produzione e project manager per evento musicale, con oltre 20.000 presenze.

  • Crescita Partecipanti: +20.000 spettatori in piazza, +5 special guest live.
  • Soddisfazione: Oltre 4.000 gadget distribuiti, +4.000 drink Malibu.
  • Impatto Finanziario: Successo in evento “contagioso” nel cuore dell’estate.
  • Scalabilità: Modello per eventi musicali.

Pronto a realizzare eventi musicali? Contattami per esplorare sinergie e costruire insieme.

Fonts / Typography
View Live
ABCDEFGHIJKLMOPQRSTUVWXZ
abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
1234567890
Color Palette

DETTAGLI EVENTO:
L’evento musicale più atteso dell’estate 2011: Malibu Station Invasion ha  portato ad esibirsi sullo stesso palco, nella splendida cornice estiva di Riccione, J-Ax, Giuliano Palma, Two Fingerz & Dargen D’Amico. Presentato da Albertino, storico conduttore di Radio Deejay, lo show ha registrato oltre 20.000 presenze tra il pubblico per una serata musicale unica ed irripetibile!

Sabato 13 agosto in piazzale Roma a Riccione

L’estate si colora con un evento “contagioso” nel cuore dell’estate, sul palco Albertino, Giuliano Palma, Two Fingerz & Dargen D’Amico e J Ax (Dj set)

Piazzale Roma a Riccione si prepara ad esplodere sabato 13 agosto con uno dei party più attesi di quest‟estate 2011: Malibu Station Invasion, un‟invasione vera e propria di colori e musica. Tutto avrà inizio alle ore 18 con un esclusivo happy hour direttamente sulla spiaggia, e poi, alle 21.30, tutti in Piazzale Roma per dare inizio alla special night. 4 ore di live show con artisti del panorama nazionale che si alterneranno sul palco a tamburo battente in uno spettacolo incredibile.

Protagonisti della serata Giuliano Palma & The Bluebeaters, Two Fingerz & Dargen D‟Amico, più l’inedito dj set di uno Special Guest d’eccezione che infiammerà con la sua travolgente selezione musicale tutti i presenti: J Ax, storica voce dell’ hip hop italiano, tornato negli ultimi anni in vetta alle classifiche con i suoi progetti da solista, oltre alle numerose collaborazioni con diversi artisti del panorama musicale italiano.

Il cantante milanese ha da poco terminato il suo ultimo album intitolato “Meglio Prima (?)”, in uscita il prossimo 30 agosto 2011, anticipato dal video sul canale Youtube „Dentro me‟, dedicato ai suoi fan e dal singolo trasmesso in queste settimane da tutte le radio „Domenica da coma‟.

Nel frattempo ha partecipato alla composizione di „Le leggende non muoiono mai‟, primo singolo del cd Thori & Rocce di Don Joe dei Club Dogo e Dj Shablo, di cui canta anche la terza traccia dello stesso album intitolata „Dai dai dai‟.

L‟evento sarà orchestrato dalla storica voce di Radio Deejay, Albertino, col supporto di Cece MC, front-man di Radio Maliboom Boom, la web radio ufficiale di Malibu in onda tutti i giorni su www.malibu-rhum.it.

Oltre alla straordinaria line up di live music, seguita da un coinvolgente dj set, saranno allestiti anche diversi corner che coinvolgeranno tutti i partecipanti all‟evento: una interactive zone, dove sarà data la possibilità di replicare lo spot radio e di ascoltarlo a settembre su Radio Maliboom Boom, una digital zone, per entrare in contatto con il mondo Malibu in tutte le sue forme, ed infine una contamination zone dove, con l‟aiuto delle Malibu girls, tutti saranno “contaminati” con colori fluo per un effetto spettacolare. Immancabili naturalmente un‟area gadget e 5 postazioni bar dove poter degustare nuovi gustosi drink Malibu preparati per l‟occasione, il cui ricavato sarà devoluto interamente in beneficenza.

passion leads to success

SIMONE CONCA™
  • Share:

Ho invaso Riccione con l’energia di Malibu.

  • Share: